L'Associazione Culturale COMPAGNIA3001 nasce nel 2005 dall’incontro e dalla volontà di artisti di discipline differenti, intenzionati a collaborare a progetti, spettacoli ed eventi multimediali, in sinergia e con comuni intenti culturali e artistici, pur preservando ognuno le caratteristiche specifiche del proprio ambito di intervento:

- il TEATRO inteso come espressione artistica globale, comprendente l'uso della voce, della parola, del corpo, dello spazio…; 

- la DANZA senza preclusioni di stili o di generi, intesa nella sua accezione antropologica più ampia di espressione in movimento e di ricerca creativa; 

- la MUSICA e il CANTO come ricerca espressiva derivante dall’evoluzione delle forme musicali e delle sperimentazioni sonore; 

- le ARTI PLASTICHE e FIGURATIVE come modalità di intervento artistico partecipato, attraverso performance e workshop, in spazi tradizionali o decontestualizzati, nella ricerca di un’Arte totale. 

COMPAGNIA3001 propone spettacoli di propria produzione sia in ambito Regionale (Piemonte), che in ambito Nazionale ed Internazionale.

Parallelamente, realizza progetti culturali e svolge intensa attività didattica, legata alla diffusione e alla comunicazione dei linguaggi del Teatro, della Danza e della Musica.

I NOSTRI OBIETTIVI

 

Promuovere e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale e artistico del territorio piemontese, favorendone l'accessibilità e la fruibilità.

Favorire e promuovere attività artistiche volte a sostenere i processi di integrazione e mediazione culturale, inclusione sociale, scambio generazionale e invecchiamento attivo, con particolare attenzione al tema dei migranti e dei soggetti in difficoltà, garantendo loro la partecipazione alla vita culturale cittadina, anche attraverso il coinvolgimento in momenti ricreativi.

Contrastare, attraverso il linguaggio teatrale, la violenza e la discriminazione, promuovendo la cultura dei diritti umani e della democrazia, sensibilizzando su tematiche quali bullismo, violenza di genere e pari opportunità. 

Sensibilizzare i cittadini, promuovendo la cultura partecipata a livello di singoli territori con lo scopo di creare un ambiente in grado di agire attivamente per migliorare la qualità della vita delle persone.

© 2023 by THEATER COMPANY. Proudly created with Wix.com
 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • White Google+ Icon